SERIE VIETRI CLASSICO

Le mattonelle di Vietri per arredare una casa moderna

220px-socrates_louvreSi possono utilizzare le mattonelle di Vietri per arredare la casa in modo colorato, artigianale e di grande classe. La ceramica vietrese è conosciuta in tutto il mondo grazie alla sua qualità dei materiali e alle sue decorazioni che possono rendere davvero suggestive alcuni ambienti della tua abitazione tra cui la cucina e il bagno ma anche spazi esterni come i terrazzi.
La linea Classica delle nostre ceramiche ispirate alla saggezza di Socrate, Cicerone, Platone è riconoscibile grazie ai colori che si ispirano a quelli del Mediterraneo e dei paesi del sud. Quindi le piastrelle hanno il blu del mare, il giallo dei limoni, il verde della vegetazione e il rosso della passione e del fuoco del Sud. Lo stile barocco la fa da padrone Insomma arredare una cucina in stile vietrese significa portare un pò di Mediterraneo nella propria abitazione.

Le piastrelle di Vietri per la cucina
Una delle stanze preferite in cui usare le nostre mattonelle linea classica è la cucina. Tradizionalmente nei paesi meditercicero-detailranei la cucina è realizzata in muratura e quindi è fondamentale scegliere delle piastrelle per decorare il piano di lavoro e il cosiddetto paraschizzi, cioè il rivestimento maiolicato che copre il muro confinante con il piano cottura e il lavabo. Un tocco di classe a queste stanze. Sono usate molto nelle case di vacanza in cui i colori così vivaci di questi maioliche si sposano bene con l’arredamento marinaro di un appartamento sul mare. Le maioliche possono essere utilizzate anche per il piano del tavolo da pranzo sia interno che esterno su un terrazzo. Ma possono anche essere utilizzate per la pavimentazione, anche se forse l’abuso può risultare troppo pesante. Meglio dosare in questo caso l’uso di mattonelle vietresi con altre di colori più neutri, in modo da creare giochi di colori davvero eleganti.

I disegni di queste piastrelle hanno, come detto,
 come soggetto preferito il limone e gli agrumi in genere, ma non mancano le fantasie geometriche dai toni vivaci che sono molto utilizzate per i pavimenti e per i rivestimenti di cucine e bagni. Sono davvero suggestive queste piastrelle perchè riescono a trasportarti, almeno con la mente, in un ambiente vacanziero e rilassante.

La ceramica vietrese per il bagno
Anche nelplatone bagno si può far uso dello stile vietrese. In questa stanza si scelgono in genere piastrelle in ceramica bianche e blu. Vengono utilizzate per i rivestimenti, per i pavimenti o per il bordo di vasche o lavandini in muratura. L’arredo bagno in ceramica di Vietri può essere realizzato anche con i vasellame e oggettistica sempre dipinta a mano nel classico e tradizionale stile della costiera amalfitana.

 
Le linee 
> SOCRATE FORMATO CM 30 X CM 30
> CICERONE FORMATO CM 20 X CM 20
> PLATONE FORMATO CM 10 X CM 10